- Iscritto dal
- 12 Nov 2010
- Reazioni
- 4,460
Magari avrà dato qualche mazzetta a qualcunoMa in Perù non lo detestano più?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Magari avrà dato qualche mazzetta a qualcunoMa in Perù non lo detestano più?
Ma in federazione magari no ma ricordo bene che i tifosi peruviani ce l'avessero a morte con lui quando aveva rifiutato la convocazione perché sperava nella convocazione dell'Italia.Magari avrà dato qualche mazzetta a qualcuno
E Guerrero no?Ottimo, così conoscerò un giocatore peruviano oltre a farfan
Uau, che robaGianluca Lapadula giocherà per il Perù. L'attaccante torinese, la cui madre è originaria del Paese sudamericano, nei giorni scorsi aveva avviato ufficialmente le pratiche per rendersi convocabile dal c.t. Ricardo Gareca, che oggi l'ha inserito in lista per le sfide di qualificazione mondiale contro Cile e Argentina ("tutto è ben avviato", ha confermato in conferenza stampa). La federcalcio peruviana, nei giorni scorsi, aveva sottolineato la necessità di espletare correttamente tutte le formalità prima di considerare la punta del Benevento come parte della nazionale. Iter completato: il desiderio del giocatore è stato esaudito.
Che perdita guys![]()
Ottimo, così conoscerò un giocatore peruviano oltre a farfan
Tra i giocatori peruviani c'è anche Advincula. Mi ricordo i meme duranti i mondiali o la copa americaE Guerrero no?
Comunque il Perù ha dei giocatori di culto anche se meno mainstream. Tipo (San) Pedro Gallese.
L'unico guerrero che conosco è eddie. E in minor misura chavoMa in federazione magari no ma ricordo bene che i tifosi peruviani ce l'avessero a morte con lui quando aveva rifiutato la convocazione perché sperava nella convocazione dell'Italia.
E Guerrero no?
Comunque il Perù ha dei giocatori di culto anche se meno mainstream. Tipo (San) Pedro Gallese.
Sarà che l'ho sempre pronunciato con l'accento corretto ma non avevo mai fatto caso ai possibili calembour.Tra i giocatori peruviani c'è anche Advincula. Mi ricordo i meme duranti i mondiali o la copa america![]()
Apprezzo moltissimo il riferimento.L'unico guerrero che conosco è eddie. E in minor misura chavo
indimenticabileTra i giocatori peruviani c'è anche Advincula. Mi ricordo i meme duranti i mondiali o la copa america![]()
Insomma il portiere ha combinato un bel aguayoA Mosca cosi
![]()
Spagna, il portiere pareggia al 95': ma l'epilogo è da non credere
Ha dell'incredibile quanto successo nei minuti finali di Vinarós-Peñíscola, partita di Primera Regional, la sesta divisione del campionato spagnolo di calcio. Negli ultimi minuti di gara, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il portiere dei padroni di casa, Carlos Aguayo, ha segnato il gol del'1-1. Ma mentre tornava con troppa calma in porta dopo l'esultanza, l'attaccante avversario Marcos Cano lo ha beffato con un tiro da metà campo.
<iframe class="rep-video-embed" src="https://video.repubblica.it/embed/s...on-credere/370319/370926&width=640&height=360" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>
Coppa delle Alpi, coppa anglo-italiana, coppa delle fiere, coppa Latina ecc. Tutti trofei soppressi prima dei '70.
È vero che senza soldi non si va da nessuna parte, nel calcio come nella vita ma, sarò nostalgico io, non bastano, e meno male.
C'è una storia, una cultura o tradizione che dir si voglia che parla e ha un peso molto importante, almeno quanto il danaro.
Basta farci caso: City e PSG su tutti. A livello nazionale avranno anche avuto la loro importanza, più la prima della seconda, ma in ambito europeo non hanno mai concretizzato nulla e nonostante siano almeno 10 anni che sono inondati di danaro, questo non basta. Lo United ne è un altro esempio, dalla champions del 2008 sono riusciti a portare a casa una coppa Uefa, nonostante sulla carta il city abbia avuto più soldi nello stesso arco di tempo, idem il PSG.
La storia non si scrive solo con i soldi, si scrive anche e sopratutto con questi ma non solo, non bastano. C'è una cultura nei più importanti club europei, quindi del mondo, che si crea con la storia, non la puoi avere da un giorno all'altro. Basta vedere questo, anche perché, in fin dei conti, sono quasi sempre le stesse a vincere.
Sarò romantico io ma ci credo.